Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Spezia-Juve, le pagelle: Kean si sblocca, Chiesa gol e grinta, De Ligt decisivo

Bonucci si riscatta, McKennie-Bentancur: quanti errori. Locatelli mette ordine e salva un gol, Dybala meno preciso del solito

Ecco le pagelle della Juventus dopo la rocambolesca vittoria per 3-2 maturata contro lo Spezia.

La difesa

SZCZESNY 7.5
Incolpevole sui tiri di Gyasi (deviato) e Antiste (tra le gambe di Bonucci), salva la vittoria con una parata strepitosa su Maggiore nel finale.

DANILO 5
Due errori non da lui: concede a Gyasi di andare verso il centro anziché verso il fondo sull’1-0 e va a vuoto sul cross di Sala concedendo a Maggiore la chance del 3-3.

BONUCCI 6.5
Perde il duello con Antiste sul 2-1, ma è in situazione di svantaggio e anche sfortunato (palla tra le gambe mentre corre). Si riscatta sporcando il rinvio di Nikolau che finisce a De Ligt sul 3-2 e aveva ispirato l’1-0 con un gran lancio.

DE LIGT 7
Al volo alza la mira di sinistro al 14', non sbaglia invece con il destro quando firma la vittoria. Bene in difesa, forse potrebbe aiutare di più Bonucci sul gol di Antiste.

DE SCIGLIO 6
Due buoni palloni a McKennie e Dybala, ma per la libertà di cui gode non è abbastanza. Alex Sandro (1' st) 5 Obbliga lo Spezia a raddoppiare da quella parte, ma perde il pallone da cui rischia di nascere il 3-3.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi