Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri: "Spezia? Sarà una Juve con molti cambi"

Il tecnico bianconero è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match dell'Alberto Picco: "Chiesa e De Ligt titolari, out Chiellini"

Allegri su Chiesa, De Ligt, Arthur e Kaio Jorge

"Parlare a lunga scadenza non ha senso, serve solo battere lo Spezia. La classifica non la voglio neanche vedere ma, guardandola, sarebbe uno scontro salvezza. Quindi pensiamo solo a domani. Chiesa sarà titolare, così come De Ligt. La mia Juve non ha mai difeso a tre. Poi in fase di costruzione cambiano le cose a seconda della partita. Anche perché poi la difesa a tre non esiste, o è a quattro o a cinque. Sono 68 metri di campo, se difendi a tre prendi gol sicuro. Arthur e Kaio Jorge? Dopo la sosta dovrebbero essere pronti".

Allegri: "Lite Szczesny-Rabiot? Cose normali"

"Io arrugginito? Sono passati due mesi, ora mi sono già riabituato. Ma meno si parla di problemi e prima si trovano le soluzioni. E poi ora c'è solo da fare, non da parlare. Lite Szczesny-Rabiot? Sono cose normali nello spogliatoio, non vuol dire che ci sia tensione all'interno della squadra. La prossima volta (sul corner del gol del Milan, ndr) faremo meglio. Il calcio è fatto di dettagli. Locatelli? Anche lui non è abituato a giocare ogni tre giorni, con la Juve e anche in Champions. Con tutto il rispetto: un conto è giocare contro il Milan con la Juve, un conto con un altro club. E' uno sforzo mentale e fisico".

Allegri: "Chiesa ha qualità straordinarie, ma deve migliorare"

"Il nostro obiettivo è migliorare singolarmente i giocatori. Chiesa ha delle qualità straordinarie, cioè il puntare e il tirare. Ma deve metterci poi anche smarcamento, smarcamento senza palla, non giocare tutte le palle a cento all'ora. Ma questo fa parte della crescita. Deve capire di gestirsi per novanta minuti, quando bisogna accelerare e quando frenare. E così tutti dobbiamo crescere. Io anche. Non serve martellare i giocatori. Serve capire cosa fare per crescere. Stiamo lavorando insieme per arrivare a obiettivi importanti, sia a livello di risultati di squadra che di crescita personale".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi