Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Lo studio: "La Juve finirà così in campionato"

Getty Images

Posizione di Serie A davvero sorprendente per la squadra di Allegri: ecco la previsione del CIES, l’osservatorio statistico sul calcio

La Juve può già dire addio alla prossima Champions League, cammino europeo a parte. Almeno secondo il CIES, l’osservatorio statistico sul calcio, che ha ‘profeticamente’ pubblicato la classifica finale della prossima Serie A. Inter campione d’Italia davanti a Napoli, Milan e Roma. E la squadra di Allegri? Chiuderà la stagione al sesto posto. Prestazioni dei club nell’ultimo anno, esperienza dei giocatori e investimenti per rinforzare le rose: questi alcuni dei parametri adottati che hanno portato alla realizzazione dello studio.

La classifica di Serie A

CIES: "La classifica finale di Serie A"

1. INTER (scudetto)
2. NAPOLI
3. MILAN
4. ROMA
5. ATALANTA
6. JUVENTUS
7. LAZIO
8. SASSUOLO
9. FIORENTINA
10. BOLOGNA
11. UDINESE
12. SAMPDORIA
13. TORINO
14. GENOA
15. EMPOLI
16. HELLAS VERONA
17. CAGLIARI
18. VENEZIA (retrocesso)
19. SPEZIA (retrocesso)
20. SALERNITANA (retrocesso)

Come finiranno gli altri campionati europei

Nessun titolo di Premier per Cristiano Ronaldo: il trionfo sarà del Manchester City di Guardiola. In Bundes il Bayern Monaco non avrà nessun problema, così come il Psg di Messi in Francia. E proprio Leo, ormai lontano dal Barça, potrebbe rivelarsi un vero fattore. Per il CIES la Liga verrà vinta dal Real davanti ad Atletico e Barcellona.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi