Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Atalanta, la probabile formazione di Allegri

Le scelte del tecnico per il test contro la squadra di Gasperini, ultima amichevole prima dell’esordio in campionato, in programma (con 20mila tifosi presenti) domani sera (ore 20.30) all’Allianz Stadium: Alex Sandro dal 1’

Le scelte di Allegri per la sfida con l'Atalanta

A proposito di difesa, se Alex Sandro sarà confermato titolare anche contro l’Atalanta, si restringono gli spazi per Luca Pellegrini che, da qui al 31 agosto, ultimo giorno di mercato, potrebbe un’altra volta lasciare la Juventus. Uno strano destino per il ragazzo di Roma: è stato acquistato dal club bianconero nel 2019 (nell’operazione che ha portato Leonardo Spinazzola in giallorosso), ma finora non ha giocato un minuto in partite ufficiali. Prima il prestito ancora al Cagliari, poi nella scorsa stagione la cessione al Genoa e adesso il terzino sinistro, che ha un contratto fino al 2023, potrebbe ritrovarsi in prestito in un’altra squadra. Contro l’Atalanta si rivedrà anche Paulo Dybala, che finora ha saltato tutte e tre le amichevoli: probabilmente la Joya non partirà titolare, lasciando spazio ad Alvaro Morata al fianco di CR7. Al centro della difesa, Chiellini dovrebbe fare coppia con De Ligt mentre, nell’alternanza, Bonucci giocherà al fianco di Rugani. Danilo dovrebbe agire a destra, con De Sciglio che può dargli il cambio, in porta ritroviamo Szczesny, a centrocampo McKennie, Bentancur, Rabiot e Ramsey dovrebbero ruotare, mentre sugli esterni Chiesa e Kulusevski sono pronti a stupire.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi