Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Pjanic, ci siamo: a Barcellona per chiudere

La soluzione del prestito annuale va bene anche ai blaugrana. Resta il nodo dell’ingaggio sul quale le parti sono al lavoro. Domenica si aspetta la svolta

Le parti sono sempre più vicine. Miralem Pjanic inizia ad assaporare il suo ritorno a Torino, dopo che incontri e contatti hanno iniziato a volgere al bello. L’ultimo, mercoledì sera a Milano, ha visto il suo agente Fali Ramadani parlare con il direttore dell’area calcio juventina Federico Cherubini. Non è il primo colloquio nelle ultime settimane e ogni volta è stato compiuto un passo avanti. Siamo quindi giunti al punto in cui l’ultimo nodo da sciogliere è l’ingaggio di Miralem Pjanic, che attualmente percepisce 8,5 milioni dal Barcellona. Cifra che la Juventus vorrebbe limare, magari con un contributo del club balugrana. I catalani, al momento, non hanno questa intenzione e, oltretutto, nelle ultime 48 ore sono stati travolti dalla questione Messi. Ma Pjanic ha fiducia e il suo agente tesse con pazienza la tela di una trattativa che potrebbe avere il suo passaggio decisivo domenica a margine dell’amichevole fra Juventus e Barcellona per l’assegnazione del Trofeo Gamper in quella che sarà una celebrazione della nuova e consolidata amicizia fra i due club. La festa di bianconeri e blaugrana, infatti, vedrà per la prima volta anche le due squadre femminili contendersi il trofeo per una doppietta che occuperà il pomeriggio e la serata di domenica.

Juve e Barça, buoni rapporti

I rapporti fra Juventus e Barcellona sono buoni da qualche anno grazie a discorsi di mercato sempre molto distesi e rinforzati dalla vicenda Super League, che vede insieme a loro anche il Real Madrid. Il terzetto di società che è al centro di una disputa legale con l’Uefa, ma che sta cercando anche un dialogo proficuo con la massima istituzione calcistica europea, si sono parlate a lungo nell’ultimo periodo e, ovviamente, questo ha certamente reso anche il dialogo di mercato più fitto e produttivo. Su questa base, si può pensare che nel corso del weekend, Juventus e Barcellona possano trovare una quadra su Pjanic, magari con l’aiuto dello stesso regista bosniaco, finito anche oltre i margini del progetto tecnico di Ronald Koeman, tecnico del Barça. Nella scorsa stagione è stato utilizzato pochissimo, spesso nei minuti finali delle partite e nemmeno quelle più importanti. Tra i due non è scoccata la scintilla e così l’operazione di mercato, che i due club avevano progettato ben prima dell’avvento dell’olandese sulla panchina blaugrana, si è rivalata disastrosa sotto il profilo tecnico.

Tutti gli approfondimenti nell'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi