Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Rientro allo Stadium per i primi fedelissimi: la Juve spera nel 100% dei posti

In caso di limitazioni, gli abbonati di lunga data avrebbero una prelazione. Il club bianconero, tuttavia, aspetta i decreti del Governo per varare un piano ufficiale

E se il Governo limitasse le presenze? Biglietti verrebbero venduti secondo un criterio di "fedeltà"

Esiste però la possibilità che il Governo limiti le presenze come è accaduto alle partite degli Europei disputate a Roma. Limiti a quanto? La linea più severa consentirebbe solo al 25% dei tifosi di tornare sugli spalti. Nel caso della Juventus e dl suo Stadium significa 10.500 posti a disposizione. Pochissimi se si pensa alla probabile enorme richiesta di biglietti che, a quel punto, verrebbero venduti secondo un criterio di “fedeltà”. Un po’ come era accaduto nella scorsa stagione, quando c’era stato il fugace esperimento dei mille a partita. In sostanza gli abbonati alla Juventus da lunga data avrebbero una sorta di prelazione nell’acquisto dei preziosissimi tagliandi. Ma sulla percentuale di occupazione di posti esistono infinite ipotesi che arrivano fino al 50%, quindi 21mila spettatori allo Stadium, che potrebbero acquistare i biglietti sempre seguendo il criterio della fedeltà. Un’idea potrebbe essere quella di lasciare qualche giorno per i “fedelissimi” per poi procedere con la vendita libera, un po’ come accadeva, in tempi normali, con i biglietti delle partite di Champions League.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi