Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Arthur per convincere Allegri: “Rimango? Certamente”

Il brasiliano alle prese con il problema alla gamba destra. Il centrocampista ex Barcellona non rientra nei parametri ideali del nuovo-vecchio tecnico: proverà a fargli cambiare idea

TORINO - La Juventus riparte e, fin dal primo giorno, uno dei giocatori maggiormente sotto osservazione sarà Arthur. Il brasiliano ha vissuto una stagione a dir poco travagliata nella sua prima esperienza in bianconero, quando è giunto a Torino nell’operazione che ha portato Miralem Pjanic al Barcellona. Colpa di una calcificazione post-traumatica nella zona interossea tra tibia e perone della gamba destra, ricordo della partita disputata contro l’Atalanta il 16 dicembre quando il centrocampista era uscito ancora prima della mezz’ora di gioco in seguito a un intervento sostenuto di Cristian Romero. Una patologia dolorosa, per la quale l’intervento chirurgico era sempre stato visto come l’ultima spiaggia. Così Arthur ha continuato a far parte del gruppo e a giocare, ma con prestazioni che risentivano del problema e con un contributo non decisivo alla causa.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi