Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Boniperti, il ricordo di Zoff: "Creò lo stile Juve"

Aldo Liverani

L'ex portierone omaggia la bandiera bianconera, scomparsa nella notte a 92 anni a causa di un insufficienza cardiaca

Dopo Pablito Rossi se ne va un'altra bandiera della Juve: Giampiero Boniperti. L'ex calciatore e dirigente bianconero dedicò alla Vecchia Signora la sua vita, incarnandone l'essenza e la gloria. La notizia della sua scomparsa, avvenuta nella notte a causa di un'insufficienza cardiaca, ha scosso tutto il mondo dello sport e non solo. Tantissimi hanno voluto omaggiare il presidentissimo, ricordando ognuno a modo proprio il calciatore, il dirigente e l'uomo Giampiero Boniperti. I social da stamane sono un fiume in piena. Tutti vogliono omaggiare Boniperti.

Addio a Giampiero Boniperti, giocatore e presidente onorario della Juve

Boniperti, l'ultima intervista: "La Juve non è nel mio cuore, è il mio cuore"

Zoff ricorda Boniperti

Dino Zoff, portiere della Juve dei sei scudetti vinti con Trapattoni in panchina e Boniperti presidente, raggiunto telefonicamente dell'ANSA, ha commentato: "È stata una parte importante della mia vita e di quella Juve: ne è stata l'anima, direi che ha creato lo stile Juve, per regole, modi e dedizione. Era stato un grande giocatore - continua Zoff - è stato un grande presidente, simbolo di quel calcio sicuramente diverso. Ricordo solo che per parlare di premi non si passava per i procuratori, ma si andava direttamente dal presidente. E con lui non era semplice"

Boniperti, l'omaggio della Juve: "Addio, presidentissimo"

Boniperti, l'omaggio di società, sportivi e vip

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi