Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Processo dell’Uefa per Juve, Real e Barcellona. Poi i tre club andranno al Tas

La battaglia legale sulla Superlega: arriverà una sentenza ed è lecito attendersi una mazzata da parte dell’Uefa, come più volte richiesto da Aleksander Ceferin. Ecco la situazione aggiornata

Com’era ampiamente prevedibile, una volta chiusa l’indagine dei suoi ispettori, l’Uefa ha aperto un procedimento disciplinare su Juventus, Real Madrid e Barcellona per la questione Super League. Da Nyon annunciano che verrà valutata «la potenziale violazione della struttura legale della Uefa». Quindi, arriverà una sentenza. Ed è lecito attendersi una mazzata da parte dell’Uefa, come più volte richiesto da Aleksander Ceferin. Nell’ambiente Uefa si dice che la sentenza arriverà dopo la finale di Champions League che si disputa sabato (lunedì o martedì, quindi) e che è molto probabile che la pena inflitta ai club sia l’esclusione dalle Coppe per una o due stagioni (più una multa importante).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi