Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Inter, Pirlo: "L'orgoglio deve bruciarci"

"Conte verrà per dimostrare che sono i campioni d'Italia, noi dobbiamo avere motivazioni ancora più forti. Nel corso della stagione è mancata la fame e la concentrazione"

Come sta Chiesa?
«Sta bene, ha fatto una buona partita mercoledì e per domani sarà a disposizione»

L'organico dell'Inter era più competitivo?
«Non lo so, però se sono arrivati a vincere vuol dire che hanno fatto meglio e sono stati più regolari in tutta la stagione, avevano più fame per i tanti anni senza successi. Sono due rose molto valide, loro sono stati più bravi»

Ronaldo e Dybala nel presente e nel futuro della Juve?
«Nel futuro della Juve li vedo di sicuro. Nel presente rimangono i rimpianti per non avere avuto quasi mai Dybala, così come ci sono per altri giocatori che non ho avuto con continuità nel corso della stagione. Per forza devi avere dei rimpianti, non saresti un allenatore».

Affrontare l'Inter che vi ha tolto lo scudetto vi dà motivazioni in più?
«Ci deve bruciare domani, viene da nuovi campioni d'Italia ci deve dare qualcosa in più, oltre che per l'obiettivo che dobbiamo raggiungere, una grande voglia di vincere la partita»

Chi gioca in porta?
«Giocherà Szczesny».

Tu che conosci molto bene Conte, pensi che avrà delle motivazioni particolari e le avrà trasmesse alla squadra? Pensi che l'Inter venga a farci un dispetto?
«Sì, verranno con la formazione migliore, per fare risultato. Conoscendo Conte, ma anche la grande rivalità che c'è fra i due club. Prepareranno al meglio la gara. E' importante per loro che vogliono far vedere che sono i campioni d'Italia».

Questo scudetto l'ha vinto l'Inter o l'ha perso la Juve?
«L'ha vinto l'Inter e la Juve ha perso. C'è sempre un insieme di cose. Complimenti all'Inter, noi potevamo fare molto di più».

Demiral è pronto?
«Ha recuperato dall'infortunio, si sta allenando con la squadra da un paio di settimane. L'altro giorno poteva anche partire, e a disposizione e potrebbe iniziare»

Farete la passerella d'onore come accaduto in Inter-Sampdoria?
«Non lo so. Noi abbiamo fatto i complimenti all'Inter. Domani vedremo cosa ci diranno di fare».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi