Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Thuram difende Pirlo: "Dategli tempo. Anche Zidane..."

L'ex bianconero si schiera con l'allenatore: "Le critiche? Tutto questo mi fa un po' ridere. Non gli si può chiedere di sapere già tutto"

Gioca in difesa Thuram, come ha sempre fatto anche alla Juventus. Questa volta la marcatura è su Pirlo, difeso da Lilian dalle critiche: "Tutto questo mi fa un po' ridere" racconta a Sky. Nel mirino sono finite le prestazioni della Juve, oltre ovviamente all'eliminazione dalla Champions League. Lo scudetto è sempre più difficile, alla stagione bianconera è rimasta la Coppa Italia. Ma Thuram spiega: "Per diventare un grande allenatore, così come un grande giocatore, un grande cuoco o un grande giornalista, hai bisogno di tempo. Non puoi diventare un grande giocatore alla prima stagione che fai da professionista, e per Pirlo vale la stessa cosa".

Pirlo sorride, ecco perché

Thuram difende Pirlo

"Credo che sia la prima volta che fa l’allenatore e non gli si può chiedere di farlo come se avesse 10 o 15 anni di esperienza. Zidane, quando ha preso il Real Madrid, non era alla prima esperienza da allenatore: lo aveva già fatto nelle giovanili, era stato il secondo di Ancelotti e Mourinho. Ecco perché mi fa ridere quando sento che criticano Pirlo e penso: scusate, c’è una cosa che si chiama ‘fare esperienza’. Lui sta facendo esperienza e non gli si può chiedere di sapere già tutto", ha aggiunto Thuram.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi