Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juve: Szczesny e Kulusevski, papere e svarioni

ANSA

Derby da incubo anche per Alex Sandro. Cristiano Ronaldo salva la prestazione col gol. Chiesa super

SZCZESNY 4.5
L’errore sul secondo gol di Sanabria è davvero goffo, perché uno del suo livello non può incassare una rete sul primo palo. Ma anche in occasione del primo gol non è parso del tutto convincente, con quella respinta un po’ così e la reattività non strepitosa. Per onestà bisogna contargli nel bilancio, nella colonna dell’avere, le due parate nel finale: quella sul colpo di testa di Sanabria e la punizione di Baselli. Insomma il voto punisce l’errore macroscopico non una performance disastrosa.

CUADRADO 6
Primo tempo moscio, secondo tempo efficace, per quanto meno determinante di altre volte. Rimane, tuttavia, una giocatore chiave per lo sviluppo del gioco della Juventus, perché è l’unico con soluzioni creative e tecniche che possono costruire occasioni in serie. E anche ieri lo ha dimostrato.

DE LIGT 6
Il duello fisico con Belotti è spettacolare come certi mondiali dei massimi. Rischia, proprio sul bomber azzurro, con un intervento al limite, poi resta uno dei più lucidi e limita i rischi della Juventus.

CHIELLINI 6
C’è un momento, nel primo tempo, nel quale recupera la palla nella sua area e, in una situazione spinosa, la calcia lontana con un campanile che suona come un manifesto del suo personale pensiero sulla costruzione dal basso. Gioca un derby d’altri tempi, ruvido e agonistico, sbaglia poco ed è un importante azionista sul gol di Ronaldo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi