Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Torino-Juve, la probabile formazione di Pirlo: Danilo in mezzo se Rabiot riposa

Le scelte del tecnico dei bianconeri in vista del derby contro i granata: Kulusevski favorito su Ramsey. In panchina il talento U23 Felix Correia

TORINO - Due dubbi nella formazione bianconera per il derby di oggi: entrambi a centrocampo, ma con una ricaduta sulla difesa. Il primo riguarda infatti Adrien Rabiot, nei giorni scorsi protagonista con la Francia, ma anche impiegato da Deschamps per 210 minuti in una settimana, 90 dei quali mercoledì contro la Bosnia. Pirlo potrebbe concedergli un po’ di riposo in vista del recupero di mercoledì con il Napoli, avanzando Danilo accanto a Bentancur. Mossa che eliminerebbe il ballottaggio brasiliano con Alex Sandro per il ruolo di terzino sinistro (ecco la ricaduta sulla difesa). Il resto della linea arretrata sarà composto da Cuadrado a destra e De Ligt e Chiellini al centro. Unica alternativa possibile, se Pirlo volesse preservare Chiellini per il Napoli, l’impiego accanto all’olandese di Danilo (a quel punto con Rabiot titolare).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi