Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pirlo: «I tre non si alleneranno con noi. Juve, ora uno scatto d'orgoglio»

Juventus FC via Getty Images

«Dybala, Arthur e McKennie non sono convocati e non si allenano con la prima squadra a tempo indeterminato. Decisione mia, condivisa dalla società: non si fanno certe cose in questo momento storico.

TORINO - «Per quello che è successo l'altra sera, i tre giocatori non sono convocati. Vedremo quando riprenderanno». Bum! Andrea Pirlo inizia con la decisione che farà discutere ancora molto. Dybala, Arthur e McKennie non sono stati convocati e non si allenano con la squadra a tempo indeterminato. Quindi non è chiaro se potranno tornare con il Napoli nella sfida di mercoledì. Passa la linea dura, quella che già da ieri i giocatori si aspettavano dopo aver dialogato con un Pirlo decisamente infuriato. «La decisione l'ho presa io, la società ha fatto il resto. Ovvio che quando si prendono le decisioni si prendono insieme, ma per la parte tecnica l'ho presa io. Episodi come quello dell'altra sera sono sempre successi, in tantissimi anni li ho sempre visti o vissuti. Il problema è capire quando si possono fare e quando non si possono fare. Adesso non si può fare: per quello che sta succedendo nel mondo, per rispetto di chi osserva le regole, e poi c'è anche il momento della squadra. Siamo degli esempi è giusto che ci comportiamo da esempi».

REAZIONE - A questo punto Pirlo spera che ci sia una reazione d'orgoglio della squadra. «Non c'è stato un confronto sulla sconfitta contro il Benevento, ma abbiamo parlato di quello che è successo l'altra sera. Quando c'è una caduta c'è sempre una grande risalita. Voglio vedere tutto l'orgoglio di chi vuole dimostrare che la Juventus è un'altra cosa. Una squadra composta di campioni, che hanno affrontato momenti difficili come questi e che hanno sempre mostrato una grande voglia di rivalsa. Un gruppo fantastico che può fare molto meglio di quanto fatto finora».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi