Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Spezia, allarme per Fagioli: ecco le scelte di Pirlo

Domani sera allo Stadium un'altra partita da non fallire: torna Danilo ma si ferma il giovane Nicolò, McKennie stringe i denti, Morata punta la panchina 

Ancora una volta alla ricerca del riscatto, Andrea Pirlo. La sua Juventus non ha la continuità che ci si aspettava anche all'inizio di un nuovo ciclo e così il prossimo match di campionato in casa contro lo Spezia sarà da non fallire. La brusca frenata per 1-1 in casa del Verona obbliga ai tre punti, per non perdere totalmente di vista l'Inter che, dopo il derby, ha vinto anche contro il Genoa e ora vanta 56 punti, giusto 10 in più della Vecchia Signora, che ha davanti anche il Milan (52). Pirlo nella conferenza stampa pre-gara ha annunciato l'ennesimo stop: "Fagioli ha avuto un problemino intestinale e non si è allenato". Sembrava la partita giusta per lanciarlo dal 1', ma a questo punto il suo impiego da titolare diventa improbabile, mentre aumentano i dubbi di formazione dell'allenatore.

Torna il duttile Danilo, no a Chiesa seconda punta

L'unica buona notizia in vista dello Spezia è il ritorno di Danilo, che ha scontato la squalifica. "La sua duttilità - ha ammesso Pirlo - mi offre tante soluzioni in più".  Per il resto nessuna buona nuova: in difesa restano indisponibili Cuadrado, Bonucci e Chiellini; a centrocampo mancherà (eccome) Arthur e il sostituto designato Fagioli, come detto, al momento lotta con il suo intestino; per quanto riguarda il reparto offensivo Dybala latita ancora e Morata punta al massimo un posto in panchina. Sull'idea Chiesa seconda punta il tecnico bianconero non ha dubbi: "No, sta facendo bene lì e continuerà lì".

La probabile formazione contro lo Spezia

Fatte queste dovute premesse, eccoci ad ipotizzare le probabili scelte di Andrea Pirlo che, oltre all'ipotesi 3-4-1-2, recupera almeno l'opzione di una linea difensiva a quattro davanti a Szczesny formata da Danilo, Demiral, De Ligt e Alex Sandro. Sulle corsie esterne alte Chiesa prenota la fascia destra mentre a sinistra McKennie (disponibile part-time) se la gioca con Ramsey. Nel cerchio di centrocampo Rabiot affiancherà uno tra Bentancur e Fagioli, qualora quest'ultimo dovesse recuperare in tempo. L'attacco continua ad essere scontato: Cristiano Ronaldo farà di nuovo coppia con Kulusevski.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi