Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Napoli-Juve, ballottaggio Kulusevski-Morata accanto a Ronaldo

Ecco le scelte di Pirlo per la sfida in scena alle 18 allo stadio Diego Armando Maradona

Scelte di formazione abbastanza obbligate per Andrea Pirlo, condizionato dalle assenze di Arthur, Dybala e Ramsey (neanche convocati) così come dalle “mezze presenze” di alcuni giocatori convocati ma acciaccati o ipersfruttati, dunque da maneggiare con cautela (Bonucci, Danilo, McKennie, Morata...). Davanti a Szczesny, dunque, troverà spazio Cuadrado sul versante destro mentre a sinistra è ballottaggio tra Alex Sandro e Frabotta (quest’ultimo leggermente favorito). Coppia di centrali da scegliere tra De Ligt e Chiellini, in pole, e Demiral. Nel caso in cui le previsioni che vogliono il capitano titolare venissero confermate, Demiral avrà comunque modo di mettersi in mostra a partita in corso.

Centrocampo

A centrocampo avanti, giocoforza, con Rabiot e BentancurStiamo lavorando per indurlo a cercare più spesso la conclusione in porta», Pirlo dixit). Francese e uruguaiano saranno coadiuvati da Chiesa e, probabilmente, McKennie anche se non è da escludere che Bernardeschi possa di nuovo esser della partita dall’inizio, così come contro l’Inter in Coppa Italia.

Attacco, certezza Ronaldo

In attacco la certezza è Ronaldo, accanto a lui Morata o Kulusevski: non si scappa. Ma lo spagnolo non è al top e contro l’Inter è stata già una impresa portarlo in panchina. Considerando che incombe la Champions League (mercoledì trasferta in casa del Porto) prende quota l’ipotesi di Kulusevski titolare, con Morata pronto a subentrare magari per far rifiatare CR7.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi