Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Scamacca, pronto un nuovo assalto

ANSA

Paratici si tuffa nell’ultima settimana di mercato ripartendo dalla punta di proprietà del Sassuolo. Ma occhio al Parma...

La Juventus si tuffa nell’ultima settimana di mercato ripartendo da Gianluca Scamacca. Dopo i contatti delle scorse settimane e i vari incroci, prima a Torino e poi a Reggio Emilia, il dg bianconero Fabio Paratici proverà a trovare un compromesso con l’ad neroverde Giovanni Carnevali per la punta in prestito al Genoa, ma di proprietà del Sassuolo. Sarà una sorta di secondo round. I rapporti sono ottimi, però di scontato non c’è ancora nulla. Alla Continassa sono convinti che Scamacca sia il profilo ideale (22 anni, 6 gol col Genoa) per completare un attacco che già comprende Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala.

La strategia di Paratici

Paratici, però, in questo momento non può e non vuole andare oltre i sei mesi di prestito anche per ragioni economiche. Soluzione che, per ora, si scontra con le richieste del Sassuolo. Gli emiliani sono aperti a soluzioni creative e pluriennali stile Morata, però per spostare Scamacca (attualmente al Genoa) vogliono la garanzia che prima o poi l’acquisto da parte dei bianconeri diventi definitivo e garantisca complessivamente 22- 25 milioni. I margini per un compromesso ci sono e anche per questo i colloqui proseguiranno. La fumata bianca, però, non è certa. Perché se la Juventus, per Scamacca come per qualsiasi altro attaccante, non vuole impegnarsi oltre giugno (per questo si punta a un prestito con diritto), ci sono diversi club disposti a spingersi oltre. Quello più deciso è il Parma. I gialloblù sono pronti a ingaggiare il romano in prestito con obbligo di riscatto per un totale di 16-17 milioni. Comunque meno di quelli richiesti dal Sassuolo. Carnevali a inizio settimana deciderà se trovare un punto di incontro con Paratici o se monetizzare col Parma. Ma c’è anche una terza ipotesi: riportare Scamacca a Sassuolo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi