Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Cerezo: "Morata? Ecco cosa deve darci la Juve"

Marco Canoniero

Il presidente dell'Atletico Madrid ha commentato il fantastico periodo di forma dell'attaccante, tornato bianconero questa stagione e in prestito dai Colchoneros

La seconda avventura di Alvaro Morata con la maglia della Juventus procede a suon di gol. Il feeling con Ronaldo cresce sempre di più e regala grandi soddisfazioni ai tifosi bianconeri. Il numero 9 è in forma smagliante e non solo è tornato tra i convocati della Spagna per le sfide di Nations League, si è anche preso il posto da titolare nell'attacco della Roca e ha aperto le danze nella goleada contro la Germania. Proprio sul periodo d'oro dell'attaccante  è intervenuto al programma sportivo radiofonico El Larguero Enrique Cerezo, presidente dell'Atletico Madrid: "Se lo merita, guardate come lotta per segnare. Ora sembra che abbia trovato la strada giusta..." 

Il futuro di Morata tra Juve e Atletico Madrid

 Cerezo ha anche parlato del futuro di Morata, lanciando un chiaro segnale ai bianconeri: "È un giocatore dell’Atletico Madrid in prestito per due anni alla Juventus che ha un’opzione d’acquisto. Se lo vorranno, dovranno pagare".  Quanto? Se la Juve - che ha pagato 10 milioni di euro il prestito quest'anno - deciderà di acquistare l'attaccante spagnolo a titolo definitivo alla fine di questa stagione dovrà versare nelle casse dei Colchoneros 45 milioni, pagabili in tre rate. Se invece vorrà prolungare il prestito per la stagione 2021/2022 dovrà pagare un corrispettivo di altri 10 milioni. I bianconeri potranno poi acquistare definitivamente il numero 9 al termine della stagione 2021/22 pagando 35 milioni in tre esercizi.

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi