Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ronaldo raggiunge Puskas: "Che felicità". La Juve: "Congratulazioni Cristiano"

L'attaccante portoghese festeggia sui social network il traguardo raggiunto dopo il gol in Portogallo-Andorra. Anche il club bianconero esalta il centravanti su Twitter

TORINO - La firma di Cristiano Ronaldo nella partita amichevole fra Portogallo e Andorra, finita 7-0 allo stadio Da Luz di Lisbona, spinge CR7 ad eguagliare il record in carriera dell'ungherese Ferenc Puskas. Per entrambi 746 reti messe a segno tra club e nazionale. Il primo posto nella classifica di tutti i tempi è occupato da Josef Bican, leggenda dello Slavia Praga, con 805 gol. Grazie al gol contro Andorria, inoltre, Ronaldo si avvicina anche a un altro primato. Sono 102 ora le reti che ha realizzato con la maglia dei lusitani, appena 7 in meno dell'ex attaccante dell'Iran, Ali Daei, primatista con 109 fra i cannonieri con la maglia della selezione del proprio Paese. L'attaccante della Juventus ha festeggiato il traguardo storico sui social network, pubblicando diverse foto della sfida di Lisbona contro Andorra e con il messaggio: "Felice per aver centrato un altro traguardo storico con i colori del nostro Paese! 100esima vittoria internazionale!".

Ronaldo, l'omaggio della Juventus

Anche la Juve ha voluto rendere omaggio al centravanti portoghese con un post su Twitter: "Congratulazioni Cristiano. Vincitore del primo Puskás Award della storia, ha anche eguagliato il record della leggenda: 746 gol in carriera" è il messaggio apparso sul profilo della scietà bianconera su Twitter.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi