Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Chiellini è pronto e De Ligt scalpita

Il capitano può giocare contro lo Spezia, Bonucci verso un turno di riposo

Non arrivano solo da Cristiano Ronaldo le buone notizie in casa Juventus. Oltre al ritorno alla negatività al Covid-19 di CR7, infatti, ieri è diventata realtà la possibilità di rivedere in campo Giorgio Chiellini sabato a Cesena contro lo Spezia. E cresce la speranza che a disposizione di Andrea Pirlo possa tornare anche Matthijs De Ligt.

Recuperi preziosi

Recuperi più preziosi che mai, visti gli acciacchi di Leonardo Bonucci e la squalifica che impedirà a Merih Demiral di giocare mercoledì contro il Ferencvaros, partita in cui la squadra bianconera dovrà subito riscattare il ko subìto con il Barcellona e conquistare 3 punti che metterebbero in discesa la strada per la qualificazione agli ottavi. Prima di pensare alla Champions, però, va rimessa in discesa la strada dello Scudetto e il modo è lo stesso: tre punti, da conquistare contro la neopromossa rivelazione di Vincenzo Italiano. Quasi certamente senza Bonucci: accusato un fastidio alla coscia destra a Kiev, il difensore aveva stretto i denti per giocare contro il Verona, chiedendo però il cambio a un quarto d’ora dalla fine, e lo ha fatto di nuovo contro il Barcellona, giocando tutti i 90 minuti. Potrebbe giocare anche contro lo Spezia, ma a tirarla troppo anche la corda più resistente può spezzarsi e per evitare questo rischio alle fibre muscolari del vicecapitano, Pirlo quasi certamente lo lascerà a riposo. Al suo posto è pronto a tornare Chiellini, che si era fermato dopo 20 minuti a Kiev.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi