Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pirlo: "La Juve ha ancora fame. Dzeko? Poteva essere nostro, sarà un pericolo"

La conferenza stampa del tecnico bianconero alla vigilia della sfida contro la Roma

ARTHUR - «E' stata una buona settimana, anche lui viene da qualche mese di inattività, visto che a Barcellona nell'ultimo periodo non aveva giocato. E' arrivato in un campionato nuovo, in una squadra diversa, ha bisogno di un po' di ambientamento a livello sia tattico sia soprattutto fisico. E' a disposizione, vedremo se domani o nelle prossime giornate potrà essere schierato».

DOUGLAS COSTA E BERNARDESCHI - «Sono due giocatori d'attacco, possono giocare su entrambe le fasce, però da attaccanti. Bernardeschi magari ha più caratteristiche tali da essere un giocatore a tutta fascia, Douglas Costa è più un attaccante esterno. Bernardeschi non lo vedo trequartista, ho già parlato con il ragazzo e lui era d'accordo con me. E' un calciatore di grande forza e fisicità, è lì che dovrà dare il meglio. Il nostro modello di gioco? Non cambierà in base agli avversari, cambieranno solo gli interpreti».

DZEKO - «Lo vedo come un pericolo, è un grande giocatore che abbiamo ammirato in tutti questi anni. Poteva essere l'attaccante della Juventus, ma le trattative non sono andate a buon fine. Resta un grandissimo giocatore, che stimiamo e che purtroppo domani sarà un nostro avversario».
 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi