Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pirlo: "La Juve ha ancora fame. Dzeko? Poteva essere nostro, sarà un pericolo"

La conferenza stampa del tecnico bianconero alla vigilia della sfida contro la Roma

PELLEGRINI E DE SCIGLIO - «Con Pellegrini abbiamo parlato e ci è risultato più giusto mandarlo a giocare un altro anno, anche in vista dell'Europeo. Qui magari non sarebbe stato impiegato per quanto avrebbe meritato. De Sciglio è a disposizione, come lo era la settimana scorsa».

DUELLO JUVE-INTER - «Si parte tutti da zero, si sono rinforzate tutte le avversarie: non solo l'Inter, anche il Napoli, il Milan, la Roma, la Lazio. Sarà un campionato avvincente, la Juve riparte da nove scudetti di fila, ma quando si ricomincia nessuno è avvantaggiato rispetto agli altri. E bisognerà lottare dalla prima all'ultima giornata per essere i migliori».

MERCATO, KHEDIRA E LE USCITE - «Non mi aspetto niente per ora, il mercato è aperto, valuteremo se ci saranno delle opportunità nei prossimi giorni. Con Khedira abbiamo parlato, stiamo valutando quale possa essere la soluzione migliore da prendere in considerazione, valuteremo nei prossimi giorni. Stiamo parlando con lui, speriamo di trovare la soluzione giusta per entrambi».

LA FORZA DELLA JUVE - «Mi tranquillizza la voglia dei ragazzi di rimettersi in gioco. Nonostante abbiano vinto nove campionati di seguito, hanno ancora voglia e fame di vincere. Mi fa stare tranquillo il fatto che abbiamo cambiato modo di lavorare, aumentando i carichi di lavoro, ma vedo che c'è grande entusiasmo e voglia di migliorare. Quando è così le cose in futuro possono venire bene, è importante che ci sia sempre la voglia di allenarsi e migliorare. Il campionato italiano è complicato, se non sei al 100% fisicamente e mentalmente fai fatica contro tutti».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi