Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pirlo: "La Juve ha ancora fame. Dzeko? Poteva essere nostro, sarà un pericolo"

La conferenza stampa del tecnico bianconero alla vigilia della sfida contro la Roma

TORINO - Andrea Pirlo e la vigilia di Roma-Juventus: ecco come il tecnico bianconero vive le ore che precedono una sfida già importante anche se siamo solo alla seconda giornata di campionato. «Fortunatamente abbiamo fatto una bella settimana di allenamenti, meglio di quella passata perché stiamo aumentando i carichi di lavoro e i ragazzi hanno risposto bene. Ci siamo solo addentrati nella parte tecnica, il resto (caso Perugia incluso, ndr) non ci ha toccato minimamente».

DA CALCIATORE AD ALLENATORE - «E' tutto diverso rispetto a quando giocavo: prima potevo incidere da solo in campo sapendo quello che potevo e dovevo fare, ora dipendo dai ragazzi, certo, con le mie indicazioni ma in campo vanno loro. Le motivazioni sono completamente differenti».

TUTTI GLI ATTACCANTI IN CAMPO - «Stavamo aspettando il centravanti ed è arrivato due giorni fa. Abbiamo avuto ancora poco tempo per poter lavorare insieme, ma di sicuro nella mia testa è da un po' che cerco di capire come mettere i giocatori nelle migliori condizioni per rendere al massimo. Ci sarà tempo per lavorare quando tutti saranno al top, a quel punto cercheremo di mettere tutto in atto».

DYBALA - «Abbiamo lavorato insieme questa settimana, il suo è stato un rientro graduale visto che un po' ha fatto lavoro individuale, mentre questa settimana si è allenato con noi. Vediamo oggi come sta, ha fatto un carico di lavoro pesante dopo quasi due mesi inattività, decideremo nel pomeriggio se lasciarlo qui o portarlo con noi a Roma».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi