Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Arthur, non è finita: pressing Juve, mossa Barcellona

Getty Images

Entro il 30 giugno scambio con Pjanic ancora possibile, il brasiliano ai margini del progetto di Setien

TORINO. I giorni passano, il 30 giugno si avvicina e il sì di Arthur non è ancora arrivato. Eppure tanto la Juventus quanto il Barcellona confidano sempre di poter arrivare al traguardo. I due club, in contatto da marzo, vogliono completare il puzzle impostato in queste settimane e fino alla fine continueranno a lavorare per ottenere il via libera del brasiliano. Un semaforo verde decisivo per mettere alle firme lo scambio con Miralem Pjanic. Il pressing del club catalano sul giocatore è dato in aumento e costante resta l’opera di corteggiamento portata avanti dai bianconeri.

Arthur alla Juventus, la panchina può convincerlo

La svolta potrebbe essere vicina e a imprimerla, dopo tante parole e molti colloqui, potrebbe essere il campo. O meglio: la panchina. La Liga è pronta a ripartire, ma il tecnico blaugrana Quique Setien non sembra aver cambiato idea sul promesso sposo juventino. Prima della pandemia lo aveva escluso sette volte su undici incontri e, secondo i ben informati, la ripartenza ricalcherà le gare pre Covid-19. Un’altra panchina potrebbe far capire a Arthur quello che, in realtà, il padre-consigliere ha già chiaro da diverse settimane. Ossia che incatenarsi al Camp Nou, per quanto possa essere difficile lasciare un club come il Barcellona, potrebbe diventare rischioso e controproducente.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

[[dugout:eyJrZXkiOiJmRm5XSUZOdyIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi