Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, ecco lo scenario in caso di stop: l’opzione estero e il jolly Under 23

In casa bianconera per ora si pensa al quando e al come ricominciare il campionato e non risulta siano stati presi in esame dei veri e propri piani B. Ciò non toglie che - in caso di interruzione della Serie A - le strade da adottare, e tra cui scegliere, non sarebbero poi molte

TORINO - Il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, ha di recente usato affermazioni piuttosto indicative. «Abbiamo due squadre francesi che giocano in Champions League e ora staranno ferme fino ad agosto. Non so se sia buono, per loro, non giocare e poi andare a competere in partite così difficili e importanti. Ma questa non è una mia decisione e la rispettiamo. Dobbiamo farlo e, naturalmente, i club devono rispettare la decisione del governo. Non ci occuperemo della situazione, perché spetta a diversi organismi in Francia». E il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, era stato ancora più chiaro: «Le avversarie ci tritureranno».

Quanto sta accadendo nella vicina Francia, però, con i campionati bloccati (tra polemiche e perplessità) non può lasciare indifferenti in Italia, così come - più ancora - non possono lasciare indifferenti i continui ribaltamenti di fronte che ci sono in ambito nostrano. Trattasi di complicanze in virtù delle quali diventa davvero difficile sbilanciarsi e accantonare remore di sorta. Il «servono più garanzie, è ancora presto per dare una data della ripartenza del calcio» pronunciato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, del resto, ancora riecheggia.

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi