Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Retroscena Szczesny: "Ero alla Roma e pensavo già alla Juve"

Il polacco svela un aneddoto che l'ha spinto ad andare in bianconero quando era ancora il portiere giallorosso

Nella carriera di Szczesny c'è stato un episodio che l'ha portato all'addio all'Arsenal e al prestito alla Roma, e lui stesso l'ha raccontato. Era un anedotto sulla sigaretta che in qualche modo ha segnato il suo percorso, incrociando il suo destino con l'Italia. Il portiere polacco, in un'intervista a Foot Truck, ha rivelato un altro retroscena che lo spinse poi ad accettare fortemente la Juventus. Era anche un giocatore della Roma: "Quando giocavo con la Roma eravamo venuti a Torino in trasferta e sulla strada per gli spogliatoi ho visto tutti i trofei della Juventus disegnati... E ho pensato 'c***o, voglio giocare qui'. Quelll'anno - ha ricordato il portiere bianconero - abbiamo perso 1-0 entrambe le volte". Una visione che si è trasformata in desiderio e poi in realtà.

Szczesny, una sigaretta segnò l'addio all'Arsenal

Juve, Szczesny: "Qui per vincere"

"Quando arrivi qui capisci quanto sia importante vincere. Al momento di cambiare club, arrivi a un punto della tua carriera in cui vuoi solo vincere dei trofei. È bello far parte di un progetto giovane che guarda al futuro ma a una certa età capisci che ti sei già lasciato alle spalle 6-7 anni di carriera e che vuoi solo vincere il campionato, lottare per la Champions, metterti alla prova. Non è soltanto bello giocare per la stessa squadra per 10-20 anni e non vincere niente", sottolinea Szczesny, dal 2009 al 2015 all'Arsenal prima dell'arrivo in Italia.

 

 
 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi