Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ronaldo esalta Ronaldo: "Io Fenomeno? Lui resterà nella storia"

Il brasiliano ex Inter, in diretta su Instagram con Cannavaro, sull'attaccante della Juve: "Sta facendo molto bene grazie ai gol e alla continuità"

TORINOFabio Cannavaro e Ronaldo (il brasiliano) hanno intrattenuto tantissimi utenti su Instagram con una diretta ricca di aneddoti e siparietti. L'ex difensore della Juve all'ex attaccante dell'Inter: “Ho giocato con tanti giocatori forti della nostra generazione ma tu eri il più forte ed era difficile affrontarci. In Italia molti era forti ma quando si giocava contro di te eravamo costretti a farci il segno della croce. Si parla di Cristiano Ronaldo e nonostante quello che ha fatto in questi anni, la gente pensa che tu sei il vero 'Fenomeno'".

Cannavaro e Ronaldo in diretta su Instagram

Cannavaro aggiunge: "Maradona l’ho visto giocare dal vivo e veniva marcato in modo assurdo ovunque, con te ci ho giocato contro. Nel 1997 Cesare Maldini voleva vedere se tu fossi il “Fenomeno” e da quella partita spuntò la foto nostra in cui c’era anche Paolo Maldini. Al termine della partita diedi ragione a Cesare Maldini spiegandogli che eri veramente un 'Fenomeno'". Il brasiliano ex Inter esalta Cristiano Ronaldo: "Sta facendo molto bene grazie ai gol e alla continuità, resterà nella storia del calcio come uno dei migliori insieme a Messi".

Ronaldo e il passaggio all'Inter

Ronaldo poi sul trasferimento all'Inter e altri aneddoti: "Dopo la partita del 1997 contro l’Italia, il mio futuro era incerto. Non avevo firmato con l’Inter, anzi avevo rinnovato il contratto con il Barcellona ma cinque giorni dopo il presidente si era tirato indietro e l’Inter mi ha cercato volutamente e da lì è nata una bella storia con l’Inter e in Italia. Capello era esigente con me ma con lui ho avuto un chiarimento, gli voglio bene e non ho nulla da dirgli. Ho giocato con tanti difensori forti ma secondo me tu, Paolo Maldini, Thuram e Desailly eravate i migliori”.

Ronaldo e gli allenamenti con Cuper

"Mi ricordo con Cuper che facevamo 3/4 km di riscaldamento di corsa nel bosco. Non so se lo faceva per punizione o per quale motivo, era terribile" sono le parole di Ronaldo sugli allenamenti ai tempi dell'Inter agli ordini di Hector Cuper nella diretta con Cannavaro su Instagram.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi