Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, tre ragioni per cui Cristiano Ronaldo rimarrà bianconero

Soldi, ambiente, Agnelli e la Champions: ecco cosa succede intorno a CR7

Cristiano Ronaldo vuole restare in Champions

Sotto il profilo strettamente sportivo, infine, bisogna ricordare che Ronaldo vuole tassativamente rimanere a giocare in Champions League ad alti livelli, cioè in una squadra che possa ragionevolmente ambire a vincere la Coppa. Il che significa che opzioni milionarie come la Cina o i Paesi Arabi sono da escludere.

Solo Europa e solo un club che acceda facilmente almeno agli ottavi, quindi le 7/8 squadre che possono garantirglielo, dalle quali bisogna escludere il Barcellona e l'Atletico Madrid (per ragioni di cuore), così come il City. Ronaldo ha sempre escluso un suo ritorno allo United e il Bayern Monaco non è interessato a operazioni di questo genere. Resta il PSG, ma il campionato francese non è il massimo per chi si considera il più forte del mondo.

Insomma, o cambia radicalmente lo scenario o Ronaldo ha molte più possibilità di non tradire la Juventus che di andare via.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi