Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve che vince non si cambia: appena 72 giocatori in 5 anni

Solo il Napoli, in Italia, è stato più conservatore. In Europa primato dell’Athletic Bilbao. La strategia bianconera: pochi innesti, ma top player. Anche se quest’anno può esserci una rivoluzione

TORINO - Squadra che vince non si cambia: buon vecchio adagio del calcio che in taluni casi pare resistere. Più che inteso col “di partita in partita”, però, il non si cambia a certi livelli pare valere più per il “di stagione in stagione”. Visto che i top club sono impegnati in svariati tour de force per via delle tante competizioni cui partecipano, e dunque al turnover si aggrappano come ad una necessità più che come ad una scelta. Ma, di contro, i suddetti top club una volta raggiunti certi livelli di alta qualità fanno fatica a rinforzarsi ulteriormente e con mercati troppo aggressivi rischierebbero di cambiare tanto per cambiare indebolendosi.

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi