Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, chi è il più amato degli ultimi 25 anni? Nedved sfida Dybala

Si vota su Tuttosport.com per eleggere lo juventino più grande dell’ultimo quarto di secolo. Trezeguet, miglior bomber straniero della Juve, batte Pogba nel derby francese. Da stamattina si può cliccare per scegliere il preferito tra la furia ceca e la Joya

La Furia ceca è lo straniero che vanta più presenze con la maglia bianconera, 327: nel 2001 sbarca nella Juventus di nuovo lippiana al culmine della gloria. Ci mette un po’ a carburare, ma poi diventa un vero trascinatore con le sue sgroppate sulla sinistra, indomabile. E durante la militanza bianconera ha rendimenti eccezionali che gli consentono di vincere, nel 2003, il Pallone d’Oro, consacrazione di una stagione e di una carriera eccezionale. La sua fedeltà alla Juventus è totale, rimanendo anche nell’anno della retrocessione e non accettando l’offerta dell’Inter quando decide di lasciare il calcio, nel 2009. Anche perché alla Juventus ci torna in giacca e cravatta, prima come membro del Cda, chiamato dall’amico Andrea Agnelli, poi assumendo anche la carica del vicepresidente.

La Joya è invece un amore in essere, idolo dello Stadium, dove dà sempre spettacolo, e dei tifosi, che ha fatto godere nell’ultimo sussulto di calcio prima dell’emergenza sanitaria con quella magia contro l’Inter. E’ arrivato alla Juve poco più di un ragazzo, nel 2015, in bianconero è cresciuto, si è adattato alle esigenze tecniche di Allegri e Sarri. E alla Juventus vuole rimanere, mercato permettendo. Tocca ai lettori decidere tra Nedved e Dybala votando su Tuttosport.com e sul nostro profilo Facebook.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi