Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Paratici compra: ecco il retroscena sul dg della Juve

Il dirigente bianconero aiuta l’ospedale di Piacenza per acquistare materiale medico. E lavora da casa per il club campione d’Italia. Le giornate del dg juventino, tra l’impegno per la sua città e gli allenamenti casalinghi della rosa

Chiuso in casa, Fabio Paratici continua a comprare. Ma non pensate al calciomercato, o perlomeno non solo a quello, perché in questi giorni drammatici per l’Italia e, soprattutto, per la sua Piacenza il direttore dell’area sportiva della Juventus sta aiutando concretamente gli ospedali della sua città. Prima con una consistente donazione, accompagnata da una commovente lettera, poi dando una mano alla parte più difficile della vita di un ospedale in queste settimane, quella dell’acquisto del materiale. Perché non basta avere i soldi, il problema di questa emergenza planetaria è il reperimento di mascherine, camici, respiratori e tutto il materiale di cui sentiamo fare il triste elenco nelle cronache del Coronavirus. E, così, da casa sua, Paratici cerca di mettere a disposizione la sua professionalità per la città a cui è legatissimo, come ha scritto nella lettera dei giorni scorsi: «Cari piacentini, forza. Stiamo uniti e rispettiamo il più possibile le regole e le indicazioni che ci vengono date: restiamo a casa.

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi