Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

De Ligt è il punto fisso: “Chiellini e Bonucci, maestri”

Tocca all’olandese reggere la difesa fino a fine stagione: “Quando mi sono infortunato Sarri mi ha detto di calmarmi: aveva bisogno di me al top più avanti”

Con capitan Giorgio Chiellini che dovrà dosare il proprio rientro dopo sette mesi di inattività per la rottura del crociato, con Leonardo Bonucci che ha manifestato qualche comprensibile segnale di stanchezza dopo aver tirato a lungo la carretta. E con un Daniele Rugani lontano nelle gerarchie pur del suo mentore Maurizio Sarri, che a sua volta dovrà fare a meno dell'infortunato Merih Demiral fino alla prossima stagione. Uno scenario, appunto, che impone a De Ligt di prendersi la ribalta al centro della difesa fin d'ora. Prospettiva che non spaventa di certo il roccioso 20enne di Leiderdorp. Sul cui futuro ha scommesso anche Louis Van Gaal, uno che di Ajax e di Olanda se ne intende. E di Barcellona, cui ha tirato sonoramente le orecchie per essersi fatto sfuggire il giocatore, anche. «Se c'era un club che la scorsa estate avrebbe dovuto comprare De Ligt, questo per certo era proprio il Barcellona - ha confidato all'emittente catalana TV3 -. I blaugrana oggi avrebbero bisogno più di uno come lui che di uno come De Jong».

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi