Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Centrocam… bio: la vera svolta della Juve serve in mediana

Reparto ai raggi X: cosa può e cosa deve migliorare. Intercetti, inserimenti, movimenti: full immersion aspettando Khedira e la forma di Pjanic

Qualità dei centrocampisti Juve non sono in discussione

Bene inteso, per carità: le qualità dei centrocampisti bianconeri non sono in discussione. Di campioni tra i più forti e/o esperti del mondo, stiamo parlando. Gente che ha vinto tutto e che tutto può ancora (ri)vincere. E peraltro è spesso fuorviante ridurre i problemi di una squadra a quelli di un solo reparto. Ciò non toglie che qualcosa da migliorare, evidentemente, ci sia. E qualche intervento - nelle dinamiche e negli uomini - possa risultare fondamentale per risolve la situazione. Serve un centro... cambio di marcia, insomma.

Punto numero uno: movimenti senza palla. Quelli per cui è capitato spesso di scorgere Miralem Pjanic mentre guardava Sarri sconsolato e mimava il gesto spaesato di chi non sa a chi scaricare il pallone. In questo caso la palla passa a Sarri stesso medesimo. Automatismi, prove, riprove. Magari la scelta di un modulo unico (senza più oscillazioni tra rombo sì e rombo no).

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi