Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Totem Chiellini: la vitamina C risveglierà lo spirito Juve (e la difesa)

Tutti credono che il carisma del capitano sia la medicina giusta per scuotere i compagni. Quando è entrato nell'ultimo quarto d'ora con il Brescia ha raccolto un'ovazione

TROPPE ASPETTATIVE? - Troppe aspettative per un uomo solo? Forse, ma Chiellini è stato nel corso degli anni un cardine intorno al quale si è mossa non solo la difesa, ma tutto lo spogliatoio. Se si pensa a cosa è stato l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic per il Milan si può avere l’idea di cosa può dare un solo giocatore di carisma e forza mentale. La sua sola presenza aumenta l’attenzione e lo spirito combattivo. Il boato con cui domenica pomeriggio l’Allianz Stadium ha accompagnato il riscaldamento a bordo campo di Giorgio Chiellini e poi la standing ovation con cui i tifosi presenti hanno salutato l’ingresso in campo del capitano certificano quanto, in questo momento della stagione, nel ciclo vittorioso più lungo della storia bianconera, ci sia bisogno dell’uomo forte, capace di dare uno scossone all’ambiente e alla squadra, intorpidita sotto il profilo agonistico.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi