Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Totem Chiellini: la vitamina C risveglierà lo spirito Juve (e la difesa)

Tutti credono che il carisma del capitano sia la medicina giusta per scuotere i compagni. Quando è entrato nell'ultimo quarto d'ora con il Brescia ha raccolto un'ovazione

TORINO - La vitamina C è fondamentale durante l’inverno, soprattutto quando si è un po’ debilitati come la Juventus degli ultimi tempi. E C, in questo caso, sta per Chiellini o capitano, non fa differenza, perché l’unica cosa che conta, in questo caso, è il recupero dell’uomo che sarà fondamentale per il finale della stagione bianconera. E non solo per la fase difensiva della squadra che riacquisisce un maestro jedi del ruolo, ma anche per quello che Chiellini può dare a livello di forza morale a tutto il gruppo. Chiellini è un punto di riferimento, l’uomo che può riattivare la circolazione dell’orgoglio e, soprattutto, di quella cattiveria agonistica troppo spesso carente nelle ultime uscite bianconere. Il ritorno di Chielliniè vissuto da tutto l’ambiente bianconero con sollievo e speranza. Da Sarri ai compagni, passando per i tifosi e perfino qualche ex giocatore che lo conosce bene, sono tutti convinti che il famoso «contributo», di cui domenica pomeriggio parlava Chiellini, sarà determinante.

 
I migliori interventi difensivi di Giorgio Chiellini
Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi