Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Cristiano Ronaldo come un Barolo

L’attaccante dei bianconeri migliora man mano che invecchia: dopo i 30 anni la media gol è passata da 0,64 a 0,94 a partita. Contro il Brescia può eguagliarsi: a segno in 11 gare consecutive di campionato, come il suo record al Real Madrid

LA LIGA A UNA RETE - Cristiano Ronaldo è l’unico giocatore ad avere segnato per 10 giornate di campionato consecutive nei due, Spagna e Italia, dei cinque campionati top d’Europa: con la maglia del Real Madrid è arrivato a 11 turni di fila nella stagione 2014-15 (dal 25 agosto al 22 novembre) e quello nella Liga resta anche il suo record personale visto che con il Manchester United si era fermato a sei. Adesso ha il Brescia nel mirino perché segnare un gol contro la squadra di Diego Lopez gli consentirebbe di arrivare a quota 11 partite di fila in gol anche in Italia: eguaglierebbe così il suo primato, ma raggiungerebbe anche i due recordman della serie A, Gabriel Batistuta e Fabio Quagliarella. Dal 1° dicembre, quando è andato a segno contro il Sassuolo, la marcia di CR7 in campionato è stata inarrestabile: 15 gol in 10 partite, per un totale di 20 gol in campionato su 20 presenze. Era da 62 anni (John Charles nel 1957-58) che un bomber bianconero non segnava 20 gol dopo 23 giornate di serie A.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi