Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Pogba può non bastare: centrocampo da rivedere

La sconfitta di Verona rischia di condizionare le scelte di mercato del club bianconero: serve più di un colpo per la svolta

TORINO - Forse non serviva la batosta di Verona per capirlo, ma se qualcuno avesse avuto anche un minimo dubbio al Bentegodi il sospetto è diventato conferma assoluta: Paul Pogba, qualora arrivasse (e non v’è dubbio che si farà di tutto per riportarlo a Torino), non basterà. Troppi, e troppo evidenti, i segnali giunti dalla sconfitta di sabato sera per far finta di nulla. Voltare pagina è un imperativo categorico, nel reparto in cui tutto nasce e tutto muore nelle serate di magra totale. Il centrocampo, dunque, va sotto accusa ed è ormai chiaro quanto sia necessario andare oltre un’operazione di semplice restyling. Rinfrescare il trucco non sarà sufficiente. E le ragioni alla base della ricostruzione di cui ha bisogno la mediana juventina s’incrociano con i dati anagrafici: quelli sì, inoppugnabili.

Miralem Pjanic

Con un punto fermo: Miralem Pjanic, che comunque il 2 aprile compirà trent’anni, quale centro di gravità deve essere una certezza perlomeno nell’immediato, a meno che il bosniaco in estate non sia oggetto di una proposta irrinunciabile da parte di un top club europeo. A quel punto si staglierebbero altre considerazioni. Ma per ora l’ex romanista (quello vero, s’intende, non il fratello gemello imbolsito delle ultime uscite) e Rodrigo Bentancur (lista di leva 1997), intoccabile purché eviti inutili colpi di tacco, dovranno essere i perni del prossimo futuro. Le riflessioni inevitabilmente coinvolgono Blaise Matuidi, 33 anni il 9 aprile e svincolato a fine giugno se la Juve non eserciterà un’opzione di rinnovo fino al 2021, valida non in eterno. E poi c’è Sami Khedira, praticamente coetaneo dell’ex Paris Saint-Germain (33 anni il 4 aprile), legato alla Juve fino al 2021. Conseguenza? Venderlo a giugno è opzione probabile anche se non sarà facile, visto che sta giocando pochissimo per via dei suoi muscoli cagionevoli.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi