Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sarri: “Per cosa vorrei essere ricordato alla Juve? Per qualche vittoria importante"

Il tecnico dei bianconeri alla vigilia della sfida contro la Fiorentina: "Come si conquista il tifoso juventino? Con i risultati, penso. I tifosi erano arrabbiati ed è giusto che lo siano, ma per il risultato e per la brutta prestazione che abbiamo fatto"

MERCATO - Non è preoccupato da certe statistiche, Sarri, e neppure dai colpi di mercato dell’Inter, soddisfatto della sua Juve: «Di quello che succede sulla carta mi interesso poco, tanto i punti li fai sul campo. Non so se il mercato ha spostato gli equilibri, io non ho chiesto niente perché ho una rosa forte e devo adattarmi alle loro caratteristiche. Sarebbe anche presuntuoso pensare di poter cambiare una rosa a questo livello, perché i movimenti economici sono ingenti». Due acquisti, tanto, li farà in infermeria, Chiellini e Khedira: «Sami non è ancora in gruppo e in questi giorni non l’ho visto perché ha avuto un po’ di influenza - ha fatto il punto sul tedesco -, i tempi adesso sono difficilmente valutabili anche se secondo lo staff medico il percorso non è lungo». Due settimane, per tornare ad allenarsi con i compagni, come per il capitano». I compagni li ha salutati, invece, Emre Can: «Quando sono arrivato alla Juventus ho trovato 27 giocatori e ho cercato di lavorare su tutti. Che uno o due possono avere difficoltà a inserirsi in un certo tipo di gioco è normale. Ma questo non va a inficiare le qualità di Emre Can che magari in un altro modo di giocare diventa fondamentale».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi