Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sarri: “Per cosa vorrei essere ricordato alla Juve? Per qualche vittoria importante"

Il tecnico dei bianconeri alla vigilia della sfida contro la Fiorentina: "Come si conquista il tifoso juventino? Con i risultati, penso. I tifosi erano arrabbiati ed è giusto che lo siano, ma per il risultato e per la brutta prestazione che abbiamo fatto"

TORINO - Vigilia di Fiorentina-Juventus, ma l’eco delle polemiche seguite alle dichiarazioni successive a Napoli-Juventus non ha abbandonato Maurizio Sarri. Che spiega il senso di quelle parole, senza rinnegare l’affetto per i suoi ex giocatori ma ribadendo che il risultato lo ha fatto arrabbiare eccome: «Io delle polemiche ne so abbastanza poco. Mi sembra strano strumentalizzare una frase di una banalità e di un’ovvietà come quella che ho detto. E’ chiaro che uno dopo tre anni con un gruppo resti affezionato, anche perché quel gruppo ti ha permesso di arrivare prima in una grande squadra come il Chelsea e poi al top, alla Juventus. Credo succeda a tutti e in qualsiasi lavoro. Come si conquista il tifoso juventino? Con i risultati, penso. I tifosi erano arrabbiati ed è giusto che lo siano, ma per il risultato e per la brutta prestazione che abbiamo fatto. Come vorrei essere ricordato? Mi piacerebbe vincere, soprattutto. Ed essere ricordato per quello, anche se poi alla Juve è difficile anche essere ricordato per le vittorie, perché è abituata. Intanto però vorrei vincere qualcosa di importante».

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi