Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sarri: "Dopo la Juve potrei smettere. Napoli, fischi d'affetto"

Le parole del tecnico dei bianconeri alla vigilia della sfida del San Paolo

Sul Napoli

«Da Ancelotti a Gattuso sta cambiando. Con l'inserimento di Demme a centrocampo torna ad avere un punto di riferimento centrale. Gattuso sta lavorando sulla solidità, che un aspetto che caratterizza le sue squadre. Al di là della classifica strana, il Napoli è forte e nella partita secca può succedere di tutto. Oltretutto gli azzurri sono primi in molte classifiche di rendimento: dal possesso palla al baricentro, dalle verticalizzazioni ai tiri. È una squadra destinata a rialzarsi, vengono da una vittoria importante e poi io conosco perfettamente le motivazioni che la partita contro la Juventus trasmette a tutto il Napoli».

Su Gattuso

«Rino ha detto che spesso fa “Copia e incolla” del mio gioco? Anche io sono andato a vedere diversi allenatori in certi periodi della mia carriera, ma una influenza diretta così forte da parte di un singolo tecnico non ce l'ho, almeno consapevolmente. Poi sicuramente da qualcuno avrò preso anche io».

Su Bentancur

«Sta migliorando negli inserimenti, ma sicuramente il più forte che abbiamo da quel punto di vista è sempre Khedira, che ora però non è disponibile. Bentancur ha sempre segnato poco in carriera e deve migliorare da questo punto di vista. Sicuramente, però, Rodrigo ci dà molto equilibrio perché ha un un dinamismo straordinario. Parliamo di un giocatore estremamente importante».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi