Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sarri: "Paura dell’Inter? Parola grossa. E Bernardeschi in partenza non esiste"

Il tecnico della Juve inizia la conferenza stampa dedicando un pensiero ad Anastasi: "Rendo omaggio a questo grande giocatore". Poi sulla sfida contro il Parma: "È una squadra che ha dei valori, perciò la loro classifica è sorprendente fino a un certo punto"

TORINO - Comincia il girone di ritorno, domani sera allo Stadium c'è Juventus-Parma. Maurizio Sarri valuta se schierare o meno il tridente pesante contro i gialloblù, ma prima dedica un pensiero allo scomparso Pietro Anastasi: «Vorrei spendere un ricordo per un giocatore importantissimo per questo club e per tutto il calcio italiano. Una delle prime partite che ricordo quando ero bambino era la finale degli Europei nel '68, in cui Anastasi è stato protagonista. Rendo omaggio a questo grande giocatore, chi l'ha conosciuto mi dice fosse anche un grande uomo». Sul tridente dei sogni Dybala-Higuain-Cristiano Ronaldo: «Se è difficile rinunciarvi ora? Preferisco avere difficoltà di questo tipo - spiega il tecnico bianconero -. Vediamo come stanno oggi, come stanno i due che hanno giocato mercoledì per tutta la partita e poi decidiamo».

TRIDENTE TRA SERIE A E PREMIER - «In Inghilterra a volte non giocavamo con i tre davanti e Hazard faceva l'attaccante centrale, magari succedeva contro il City o il Liverpool... Dipende dagli equilibri che riusciamo trovare con le varie soluzioni. L'aspetto più importante è essere equilibrati, vietato mettersi nelle condizioni di rischiare. La difficoltà di far giocare tutti e tre è in questo: solamente Higuain ha un ruolo ben preciso, gli altri due sono di un livello straordinario, sono istintivi, però non hanno una collocazione ben definita in campo. C'è da trovare un equilibrio forte».

Juve-Parma, la probabile formazione di Sarri

Juve, tridente o rombo: la vera chiave è Dybala

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi