Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, tridente o rombo: la vera chiave è Dybala

Con Tacchinardi analizziamo il bivio tattico bianconero: “Paulo un po’ sacrificato a destra, ma pur di vederlo con Higuain e CR7…”

Tacchinardi sul ruolo di Dybala: "Sarebbe perfetto in un rombo"

E allora andiamo nello specifico, sempre approfittando dell’esperienza di Tacchinardi. «Il 4-3-3 utilizzato contro l’Udinese era molto interessante, anche se vedere Dybala confinato lì a destra mi spiace. Per carità, ha fatto bellissime cose, però ritengo che Dybala dovrebbe avere il più possibile libertà di muoversi e svariare. Sarebbe perfetto in un rombo, laddove potrebbe fare ciò che faceva Del Piero. Sia pure specularmente: Del Piero partendo dal centro-sinistra e Dybala dal centro destra. E quindi penso a un 4-3-1-2 con Dybala attaccante... Ma così dovrebbe star fuori Higuain. E non va bene. Mi rendo conto, che la cosa davvero fondamentale in questo momento sia schierare sia Dybala, sia Ronaldo, sia Gonzalo. Sono troppo forti e troppo in forma. Quindi si potrebbe ipotizzare un 4-3- 2-1 in modo da non allargare troppo Dybala e Ronaldo, ma in questo caso - per evitare di giocare solo per vie centrali - dovresti occupare gli esterni con le mezzeali o avere i terzini che vanno col motorino... Insomma, capito perché dico che sembra un cubo di Rubik?».

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi