Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Cristiano Ronaldo ieri al lavoro per il recupero

L’attaccante della Juve, come al solito maniacale, ha celebrato la tripletta con il Cagliari nella sua palestra personale con stretching e crioterapia

Ronaldo al lavoro per il recupero

E i medici sportivi sono d’accordo con lui: il riposo e il riposo attivo è uno dei momenti più importanti nella vita di un atleta. E spesso dei più sottovalutati, perché nel giorno di riposo talvolta si pensa soprattutto allo svago. Non Ronaldo, che però ha risolto il problema della compagna, semplicemente ricostruendo a casa sua una palestra del tutto analoga a quella di un importante centro sportivo. E così nel giorno di riposo non deve lasciare la sua abitazione per svolgere tutti gli esercizi che servono per il recupero muscolare, compresa la crioterapia con la quale abbassa la temperatura a -160° per qualche secondo, accelerando l’eliminazione dell’acido lattico dalle sue preziose fibre muscolari. Poi solitamente svolge un po’ di lavoro di stretching e un blando lavoro aerobico, possibilmente in scarico, quindi spesso in piscina.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi