Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, è un Cristiano Ronaldo in formato Real: gol, fisico e testa

L’attaccante portoghese ha lo stesso rendimento delle ultime due stagioni a Madrid, chiuse entrambe con la vittoria della Champions League

I numeri di Cristiano Ronaldo in questa stagione

Quindici gol, finora, a una giornata dalla fine del girone d’andata (13 reti) e con il girone di Champions League finito (2 reti). Erano 14 nel 2016-17 (2 in Champions, 12 in Liga), erano 13 nel 2017-18 (9 in Champions, 4 in Liga). Ma Aguilar chiosa: «I gol in Serie A valgono di più di quelli nella Liga. E’ molto più difficile segnare da voi che nel campionato spagnolo, me lo diceva sempre il mio amico Maradona e me lo ha confermato Ronaldo. I tatticismi e i meccanismi difensivi del vostro campionato rendono la vita impossibile a qualsiasi attaccante, per questo i numeri di Ronaldo oggi pesano di più di quelli di due anni fa. E’ più vecchio e gioca in un campionato più difensivo, eppure segna allo stesso modo. Significa che è in uno stato di forma eccezionale».

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi