Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Cristiano Ronaldo: "Alla Juve il gol più bello della mia carriera"

Nell'intervista a DAZN il portoghese racconta le emozioni vissute dopo la rete segnata con il Real Madrid allo Stadium

Sette domande secche a Cristiano Ronaldo

A seguire si passa a un mini-contest di sette domande secche:

Quanto è difficile fare gol in Italia da 1 a 10?
"7".

Qual è il difensore più forte del campionato italiano?
"Per me onestamente sono i giocatori con i quali mi alleno: Bonucci, Chiellini, De Ligt. Prima era Chiellini, perché ci ho giocato contro qualche volta in Champions League, ed era una sfida personale. Devo dire loro tre perché mi alleno con loro tutti i giorni".

Come valuti il cibo italiano da 1 a 10?
"Mi piace. Ma non mi piace solo il cibo, anche la cultura italiana".

Qual è la prima cosa che ti viene in mente quando pensi agli italiani?
"Prego? (mima ridendo il gesto con le mani, ndr) oppure la parola 'ciao'".

Qual è la differenza principale tra Serie A e Champions League?
"Completamente differente, anche nella testa. La Champions League è la miglior competizione nel mondo, a parte quelle con le Nazionali. La miglior competizione che adoro di più in assoluto. Per me è speciale".

Qual è il giocatore più forte del campionato italiano?
"Come sappiamo ho vinto il premio come miglior giocatore del campionato italiano. Per ora sono io, non so l'anno prossimo, ma per ora sono io. È bello, l'anno scorso sono stato il miglior giocatore della Serie A, ma devo dire che ci sono molti buoni giocatori nel campionato italiano. Ho giocato con molti buoni giocatori, e ci sono molte buone opzioni qui in Italia. I giocatori stessi mi hanno votato? È bello, sono contento perché ho potuto ringraziare tutti loro per avermi votato. È un grande onore per me e spero di vincere anche l'anno prossimo".

Cosa significa giocare nella Juventus?
"Mi piace tutto della Juve, come ti ho detto prima, hanno una buona cultura, è il miglior club che c'è in Italia. Ha una straordinaria storia, quindi mi piace. Sono felice di essere qui e ovviamente voglio vincere molti trofei con la Juventus. Mi piace la cultura, non solo quella della Juventus, ma in generale la cultura italiana".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi