Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Supercoppa Juve-Lazio: la probabile formazione dei bianconeri

Ecco le possibili scelte di Sarri e i ballottaggi per la sfida di domenica

TORINO - Tocca a Wojciech Szczesny in Supercoppa. Il portiere polacco, sostituito alla grande da Gigi Buffon durante la sua assenza, ha smaltito l’elongazione pettorale e domenica guiderà la Juventus nella rivincita di Riad contro la Lazio. La certezza si avrà in giornata, prima della partenza per l’Arabia Saudita, ma già ieri le sensazioni erano molto più che ottimistiche. L’ex Roma e Arsenal si è allenato ancora a parte seguendo una tabella personalizzata un po’ in campo e un po’ in palestra. Ma oggi, salvo nuovi fastidi, tornerà in gruppo, in tempo per vivere da protagonista la sfida bis con Ciro Immobile. All’Olimpico, due settimane fa, la Lazio aveva interrotto l’imbattibilità della Juventus sarriana nonostante il rigore parato da Szczesny al capocannoniere della squadra di Simone Inzaghi e del campionato. Se tutto andrà secondo previsione, Buffon - fresco di aggancio a Paolo Maldini nelle presenze in serie A (647) - tornerà in panchina dopo essere stato titolare nelle ultime tre uscite tra campionato (Sampdoria e Udinese) e Champions League (Bayer Leverkusen).

Alex Sandro ok

Buone notizie anche sul fronte Alex Sandro. Il brasiliano, uscito anzitempo contro la Sampdoria per un problema muscolare, ieri è stato visitato dai medici e si è sottoposto a una seduta di fisioterapia. La sua partenza per Riad, però, non è in dubbio. Oggi l’ex Porto volerà in Arabia Saudita con la squadra, ma il suo impiego contro la Lazio verrà deciso in extremis da Maurizio Sarri. L’allenatore bianconero valuterà lo stato di forma del brasiliano, ma non correrà rischi dal momento che può contare su un Mattia De Sciglio in gran forma. Scelte fatte, invece, sull’altra fascia: Juan Cuadrado è in vantaggio su Danilo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi