Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bonucci difende De Ligt: “Errori? Stia sereno”

Il centrale italiano della Juve: "In area succedono situazioni in cui prevale l’istinto, Matthijs ha talento e la nostra fiducia”

Sarri e Bonucci difendono De Ligt

Anche Maurizio Sarri ha difeso De Ligt: «Con le nuove regole è difficile evitare determinate situazioni a un metro e mezzo da te. Il pallone ha toccato vicino a lui, ma mi sembra solo frutto di casualità». Poi l’arringa di Bonucci, estremamente sincera: «E’ un momento un po’ così, sono situazioni che purtroppo in area possono succedere e l’istinto ti porta a fare determinati movimenti che magari risultano pericolosi. Però Matthijs deve rimanere sereno, perché è capitato a tutti di incappare in errori e momenti negativi ma lui ha un talento enorme e la fiducia di ognuno di noi. Se può essere condizionato nei falli di mano? E’ normale che possa nascere un po’ di timore, un filo di insicurezza. Ma è un momento che passerà, lui crescerà e ora deve essere lasciato tranquillo. Se abbiamo portato via solo un punto da Lecce, non è per il fallo di mano di de Ligt, ma perché io, Bernardeschi e gli altri siamo stati poco cattivi nelle occasioni che abbiamo avuto. Il rigore non è colpa sua, sono situazioni che possono succedere a tutti. Se avessimo vinto 4-1, altro che de Ligt: avremmo esaltato la grande prestazione della Juventus".

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi