Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, l'effetto Sarri rivaluta la rosa: Cristiano Ronaldo resta il più costoso

Partendo dal valore estivo di mercato rispetto a quello attuale, il nuovo tecnico bianconero ha aumentato il valore dei giocatori: da Pjanic ad Alex Sandro, tra i più in crescita anche Cuadrado

La tecnica di Pjanic e Dybala al comando

Miralem Pjanic
Valore estivo: 60 - Valore attuale: 80
Il centrocampista bosniaco con Sarri è sempre più al centro del gioco bianconero toccando tantissimi palloni e facendo muovere la giostra nel modo giusto. Inserito al 100% negli schemi sarriani, Pjanic ha visto alzare il suo valore finora da 60 ad 80 mln di euro in soli tre mesi di lavoro con il tecnico toscano e restare tra i top 5 d'Europa nel suo ruolo è di certo l'obiettivo da qui al termine della stagione.

Paulo Dybala
Valore estivo: 70 - Valore attuale: 90

Anche Paulo Dybala, nonostante abbia iniziato qualche volta in panchina, ha visto alzare il suo valore di mercato in questi mesi passando da 70 a 90 milioni di euro. Nel ruolo di falso nueve cucitogli addosso da Sarri, l'attaccante argentino riesce ad esprimere il meglio di sé come dimostrato con la doppietta decisiva per rimontare la Lokomotiv Mosca in Champions League. I

Cristiano Ronaldo
Valore estivo 100 - Valore attuale: 100

Rimane il più costoso della rosa bianconera il fenomeno portoghese che si appoggiando ad Higuain o a Dybala e si dice molto felice di lavorare con Sarri. 10 presenze finora per Ronaldo che vede il suo valore di mercato rimanere stabile sui 100 milioni di euro.

Gonzalo Higuain
Valore estivo 18 - Valore attuale: 25

Come previsto, l'effetto Sarri si sente soprattutto sul "pupillo" Gonzalo Higuain. L'argentino, infatti, dopo un anno negativo passato tra Milano e Londra, era considerato la spalla ideale di Cristiano Ronaldo da Sarri che non ha voluto la sua cessione. Ecco che l'aumento di valore dell'attaccante argentino da 18 a 25 milioni resta una vittoria del tecnico toscano che si è sempre fidato del suo attaccante capace di essere ancora tra i migliori centravanti del mondo.

Alex Sandro

Valore estivo 35 - Valore attuale 50

Alex Sandro è tornato ad essere uno dei migliori terzini del mondo, aumentando il proprio valore da 35 a 50 milioni, e con Sarri sembra riuscire ad esprimersi al meglio sulla sua fascia di competenza.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi