Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Cristiano Ronaldo è a quota 699 o 701? Ecco perché ci sono due conteggi

AFPS

Le scuole di pensiero sono due. Una non conteggia i due gol con la Nazionale Olimpica, considerandola una selezione giovanile, mentre l’altra li mette sullo stesso piano delle grandi firme collezionate tra Nazionale A (94 con quello di ieri sera al Lussemburgo), Sporting (5), Manchester United (118), Real Madrid (450) e Juventus (32)

Ronaldo è sempre più vicino al record di Ali Daei

Tradotto: per un conteggio, con il gol di ieri nel suo José Alvalade, Cristiano Ronaldo è salito a quota 699, a un passo dallo stratosferico traguardo dei 700. Mentre per l’altro, CR7 a 700 c’era già e quello al Lussemburgo è il numero 701. Il cinque volte pallone d’Oro non si è espresso sul tema, ma una cosa è certa: una maglietta celebrativa stile CR700 non l’ha ancora mostrata ai suoi tifosi e questo lascia pensare che lui per primo non conti le due reti realizzate all’Olimpiade. Di certo il campione juventino è sempre più vicino a Ali Daei, lo storico primatista dei gol messi a segno a livello di Nazionale. L’ex calciatore iraniano ha chiuso la carriera con 109 gol in 149 partite. Cristiano, da ieri, è a 94, cioè a meno 15 dall’ennesimo record.

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi