Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sarri contro gli scettici 5-0: ecco perché il tecnico ha stravinto

La polo blu è il compromesso sull’eleganza, ma contano soprattutto i numeri sulle rotazioni, la duttilità tattica e la comunicazione

Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus è stata una scelta che in estate ha battuto ogni precedente record di scetticismo. Allegri, accolto a sputi nel torrido luglio del 2014, in confronto era stato considerato una garanzia dal popolo bianconero. E’ vero che Sarri arrivava con il peccato originale della sua napoletanità, intesa nel senso dei tre anni alla guida del club piuttosto che sotto il profilostrettamente anagrafico. Ma i dubbi sulla bontà della scelta abbracciavano uno spettro più ampio di diffidenza. Dubbi che quattro mesi dopo la presentazione sono per lo più scemati, anche se rimane qualche irriducibile detrattore, Sarri sta conquistando il popolo juventino con i risultati, il gioco e anche il suo modo di porsi, a dire il vero leggermente differente rispetto a quello di Napoli.

Juve, la formazione ideale di Sarri: ecco le scelte del tecnico

Ronaldo segreto, l’amico: “La palestra, il McDonald’s e le lacrime in camera”

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi